Salve, mi chiamo Z80Fan e sono un ragazzo appassionato di informatica, elettronica e tutto ciò che si collega ad essi, e, come si capisce dal nome, il mio processore preferito è lo Z80.

So programmare molto bene in C/C++, assembly x86, assembly Z80 e Blitz Basic ( :D), e ho scritto qualche programma anche in assembly 6502 e MIPS.

Da qualche tempo ho iniziato a sviluppare un sistema operativo in C++; attualmente è ancora in uno stato di prototipo, ma spero di raggiungere grandi obiettivi :) Ho anche aperto un thread sul forum di Hardware Upgrade dove si è discusso (e si discute ancora) sullo sviluppo del kernel.

Un altro progetto che sto portando avanti, è il progetto di un’architettura completamente nuova di processore; anche questo progetto ha il suo thread.

Potete anche seguirmi su YouTube attraverso il mio canale, dove potete (o potrete :)) trovare video riguardanti il mio sistema operativo o il mio computerino Z80 che sto costruendo.

Riguardo al mio computer “vero”, lavoro su un sistema Intel i7, supportato da 6 GiB di ram e da una scheda video nVidia GTX275, il tutto controllato da un sistema Linux Mint 13 (e Windows 7 per i giochi :D)

Altre mie passioni sono le moto (specialmente da fuoristrada), e la meccanica (sopratutto i motori).

Ciao!